Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

sabato 4 dicembre 2010

Vale davvero la pena di perdere se stessi per poi ritrovarsi?

MARTEDÌ 16 DICEMBRE 2008


La domanda è semplice ma non ha una risposta semplice.
Vale la pena davvero perdersi?
Spesso ne vale la pena. Si. Perdersi è un viaggio alla scoperta del proprio io, perdersi è un'analisi profonda dentro il proprio essere...
Per poi ritrovarsi?
Chi lo dice che ci si ritrova? Magari ci si perde e basta.
Magari si scopre che questo viaggio ci porta lontano da tutto, lontano anche da noi stessi e che c'è talmente tanto silenzio e pace che è bello restare lì, per più di un momento, a contemplare il nulla...
A volte c'è solo bisogno di silenzio......

immagine tratta dal blog:

C'è quella vocina dentro ognuno di noi che continua a parlare e fare domande. Sarà giusto? Sarà sbagliato? Cosa vuoi fare? Cosa è meglio dire? Credi che ci sia amore? Credi che stia pensando a te? Non pensi che non gliene freghi nulla?Pensi di essere così importante?Cosa pensi che sia meglio fare?Lo chiamerai?Meglio se non lo chiami, no?Che hai deciso per il tuo futuro?
E continua a parlare e parlare e domandare cose che creano solo altra confusione.
Cosa è meglio fare? Io non lo so cosa è meglio fare...scappare certo non è la soluzione, ma affrontare le cose? Come si affrontano certe cose, se nemmeno tu sai come ti senti?
Aspettare sotto un ciliegio come faceva il cinese?
Forse.
Forse aspettare è la parola giusta.
E se devi aspettare tutta la vita?
Io non ho tempo per aspettare tutta la vita, voglio viverla la mia vita.
Forse questa è una risposta però..?
Vivere la vita.
Giorno per giorno.
Scegliere quello che è più giusto per noi, me, io.
E poi tirare una linea e fare le somme.
Magari il risultato non sarà dei migliori, ma sarà sempre un risultato.

Nessun commento: