Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

martedì 1 febbraio 2011

Donne che amano troppo poco se stesse....

Oggi penso a tutte quelle donne violentate e picchiate dagli uomini della loro vita e non. Uomini con i quali si sono incontrate e scontrate, uomini che le hanno deluse e lacerate, nell’anima e nel corpo. Uomini che non sono uomini, uomini che sono bestie feroci che non sanno accettare di essere piccoli, soli, uomini senza coraggio, uomini che credono che amare sia violentare, prendere, strappare, gridare, picchiare.

Uomini che hanno preso la vita di queste donne e l’hanno buttata via come carta straccia, uomini che non si sono fatti alcuno scrupolo e hanno tradito la loro fiducia.

Uomini che hanno reso la vita di una donna forte un inferno. Lasciandole dentro un vuoto incolmabile e una paura inconsolabile. Creandole paure che prima lei nemmeno sapeva esistessero, facendole temere addirittura la propria ombra, rendendo i rumori, che prima le erano familiari, simili a bombardamenti nella notte.

Uomini, che hanno ancora il coraggio di farsi chiamare così, ma che non hanno niente a che fare con gli uomini, quegli uomini veri che amano, proteggono, desiderano e abbracciano delicatamente la propria donna. Quegli uomini che sussurrano le onde del mare e i baci sul collo per farlo vibrare, quegli uomini che hanno mani grandi per accarezzare, quegli uomini che hanno un sorriso che sa dare sicurezza e sa consolare, quegli uomini che hanno un cuore per amare…

Per tutti gli uomini che conoscono uomini-bestie, non lasciate che questi uomini-bestie raccontino la vita delle donne, non lasciate inascoltata la voce del cuore e dell’anima straziata di donne che meritano invece di essere amate profondamente, donne che meritano di ridere.

E per tutte quelle donne che amano troppo chi non merita amore, donne che smettono di rispettare sé stesse e le altre donne, e che facendo finta di niente vanno avanti.

Donne che perdonano, non denunciano e che soprattutto credono di poter cambiare gli uomini-bestie in uomini, non raccontatevi storie a lieto fine, sono tutte creazioni di una fantasia bambina che desidera essere amata e considerata, e che trasforma un ceffone in una carezza pur di essere toccata…ma le carezze non sanguinano, le carezze ci fanno sorridere, le carezze ci fanno sognare, nessuno schiaffo potrà mai trasformarsi in carezza, anche se travestito dai migliori sentimenti, brucerà comunque sulla pelle livida e contorta dal dolore…. Vi abbraccio tutte e vi grido : abbiate il coraggio di amare voi stesse più di ogni cosa e persona al mondo!!!

Nessun commento: