Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

domenica 16 gennaio 2011

“Relazionarsi richiede tempo e impegno”….ma dai???

Ieri sera sono uscita con alcuni amici, siamo andati ad una serata in un locale e nel nostro gruppo c’erano molte donne, alcuni uomini, tutte più o meno persone piacevoli (non ho avuto modo di chiacchierare con tutti). Alla fine abbiamo anche parlato di relazioni, di quanto sia complicato trovare qualcuno che ci piaccia e farglielo sapere.


Ho constatato che gli uomini di questa città non ci provano, non si buttano, non cercano di conoscere le donne che incontrano…”forse perché hanno timore di essere rifiutati..” ho pensato io…e invece NO non è per quello, anche se certo la paura del rifiuto esiste, ma non li ferma…non lo fanno semplicemente perché le donne “se la tirano”….” I beg your pardon???” -.-

Che significa che le donne se la tirano??? Le donne se la DEVONO tirare, in quanto principesse e prede, e gli uomini ci devono continuare a provare, in quanto cacciatori…


Ma mi sa tanto che questo concetto ormai è superato, specialmente nella testa di alcuni uomini…che sono STANCHI già dai blocchi di partenza, non ne hanno più voglia, inventano scuse per evitare di partecipare alla competizione: “ho il raffreddore”, “sai ho avuto un sacco di impegni”, “appena arrivato da un viaggio internazionale di 30 ore, sono ancora sfasato”…ma che mondo è questo?? Un mondo dove le donne se la tirano, si mettono i tacchi alti, si truccano e si vestono bene per esaltare la propria bellezza e per attrarre VOI uomini e in tutta risposta voi le ignorate, perché se la tirano??

“Si, perché le donne sono dengose”…. “what???definire dengose please?”….”rompicoglioni”…. “ah…ok”….parliamone va bene??

In un’altra vita forse avrei detto “è assolutamente vero, le donne sono davvero rompipalle”, ma adesso dico STOP.

Le donne sono DONNE…e si, sono “dengose” (per i non nativi piagnucolose, alla ricerca continua di coccole, per dirla in inglese “soppy”, più facile da cercare su wikipedia)…ma il cosiddetto denghi fa parte del gioco, fa parte del ruolo di “sesso debole” che richiede attenzione e protezione…Mi stupisco invece degli uomini che non abbiano ancora capito niente???

….ok, l’evoluzione non è stata necessariamente un’esperienza per tutti, ma qui siamo al primo livello, e parlando in termini di ruoli e di giochi di ruolo : non c’è bisogno di ammazzare il drago per capire che è un gioco e che voi, se volete vincere il videogame “La patata questa sconosciuta” dovete necessariamente partecipare…

Partecipare significa che lei non riderà a tutte le vostre battute, sempre che ne facciate qualcuna; che non vi manderà lei il primo sms per invitarvi ad uscire; che vi dirà che ha troppi impegni per uscire con voi la prima e la seconda volta che la inviterete (e forse anche la terza); e che non vi richiamerà se non avrà risposto alle vostre chiamate…. Questo è un lavoro per SuperMan….ovvero l’uomo che è dentro ognuno di voi ma che ha smesso di lavorare, si è messo in cassa integrazione e ha lasciato a VOI il potere gestionale delle relazioni, ma voi non avete ancora capito niente…. Tranquilli, c’è ancora speranza, siete solo studenti al primo anno, ma sono certa che applicandovi un po’, leggendo i segnali, imparando a buttare giù le corazze e ricordandovi che il Cielo ci ha donato UNA vita e che questa non va sprecata tra orgoglio e pregiudizio ma va vissuta appieno, troverete la strada giusta...

Ci saranno i NO, ci saranno i FORSE, ma se saprete essere uomini, cacciatori, predatori e principi un po’ più azzurri e meno azzuri (Ndr: acidi) riceverete così tanti SI da non sapere dove metterle queste donne, dengose, rompicoglioni, ma assolutamente spettacolari sotto tutti i punti di vista….

E allora via, al lavoro…rimbocchiamoci le maniche : noi donne a chiedere e credere che l’uomo giusto esiste, perché LUI c’è nascosto in mezzo a tutti voi, e voi a flirtare e conquistare tutte le donne che vi circondano, senza corazze e senza false scuse per giustificare la pigrizia del Walter (come direbbe Luciana Littizzetto)… ma ridendo, giocando e scherzando e imparando un po’ di buone maniere…e poi…Ueh…uomini!!...mica possiamo andare in giro con un cartello appeso al collo con scritto : LA DO...che ovviamente non ha niente a che vedere con la musica!! …. Facciamolo resuscitare un po’ questo fantomatico testosterone!!!

10 commenti:

Franz ha detto...

Allora,partiamo con il dire che il famosi "machi" sono in via d'estinzione,secondo Televisione e Play station hanno rincoglionito il sesso forte,terzo è molto più comodo fare sesso virtuale,quarto e forse non ultimo.....non siete dengose,rompete proprio i cojones!!
Quindi per concludere noi siamo diventati il sesso debole e voi ci avete sostituito nel gioco delle parti....:-)))
Ovviamente io sono vecchio stampo,quindo sesso forte:-))!!!
Bel post Cugi,un bacione!!!

Roberta ha detto...

Grande Cugi!!! tu si che sei uomo con la U...ma lo sapevamo già :) ed è vero siamo delle gran rompiballe...ma siamo simpatiche ;);)
un bacio e grazie x i tuoi commenti sempre puntuali e interessanti!!!

specchioscuro ha detto...

Uhm, non capisco come si concilia questo tuo post con tutto quello che hai scritto dopo... amore come incontro tra adulti risolti, critica della figura tradizionale del principe azzurro, esortazione a non lasciare andare le persone che potrebbero diventare importanti ecc. ... e allora... perché mai non dovreste almeno fare uno squillo quando vedete le chiamate perse sul cellulare? mah...

specchioscuro ha detto...

Hai scritto anche di abbandonare le tattiche, le strategie, i giochetti, di essere quello che si è senza timori... l'hai scritto o ho capito male io?
Volevo farti i complimenti per il blog, ma questo post mi confonde...

Roberta ha detto...

ti ringrazio per i complimenti che spero vorrai fare comunque, anche se qualche mio post ti confonde....sai sono confusa anche io sul mondo delle relazioni, ho la mia convinzione che è davvero quella di abbandonare le tattiche, primo perchè sono troppo onesta, secondo perchè non riesco a fare i giochini da donna che se la tira...sarà ma io credo sempre che in amore vince chi resta e chi parla chiaro....spesso però (e a questo si riferisce il mio post) gli uomini sono pigri...non richiamano, non si fanno sentire, preferiscono abbandonare una caccia troppo "difficile" e questo per noi donne è sentirsi spiazzate...se lui non lotta nemmeno un po' per conquistarmi allora vuol dire che non sono poi così importante...Tante volte non fare uno squillo è solo la conseguenza di trovarsi davanti uomini indecisi, che dopo mesi di frequentazione continuano a guardarti e dirti "non lo so cosa provo per te"...oppure semplicemente uomini che sono troppo terrorizzati dall'idea di una donna decisa e determinata e quindi non ti richiamano, non ti mandano un messaggio, non ti fanno insomma sentire importante....e purtroppo sembra che gli uomini pigri superino di gran lunga quelli energici e frizzanti, quelli che ci riprovano comunque anche dopo un sms andato a vuoto, quelli che corteggiano (non che fanno stalking), quelli che ti fanno sentire donna....

Roberta ha detto...

...la verità caro specchioscuro è forse più triste di così...ci si arrende subito, questo voglio dire con questo mio post. gli uomini guardano le donne, le vedono forse capricciose o irraggiungibili, e questo basta per fargli dire "non mi interessa!"...ma una donna è altro, una donna è molto di più. una donna bisogna conoscerla quando, scalza e in tuta da ginnastica si fa trovare sorridente e senza trucco...ma voi maschietti non ci arrivate nemmeno a quel punto lì, perché il più delle volte vi arrendete prima... il più delle volte vi arrendete alla prima telefonata andata a vuoto, alla prima mancata risposta su skype, al primo sms senza risposta...ma la verità è che noi tutte quelle volte siamo sedute qui, a sperare che stavolta dall'altra parte del vetro ci sia un uomo disposto a lottare anche solo un po' di più....

specchioscuro ha detto...

Cara Roberta,

ti pongo una domanda: se una tua amica non ti risponde a un SMS, tu cosa pensi?
Probabilmente che non abbia soldi nel cellulare o che non l'abbia visto, suppongo... ma cosa diresti se sapessi che non ha voluto rispondere?
Confesso di sentirmi un po' coinvolto da questo post; molto probabilmente ho peccato anche io in questa direzione, ma quello che sostengo è semplicemente che le 'regole' non scritte del corteggiamento non debbano cozzare con quelle piuttosto chiare della buona educazione.
Perché se io potessi sapere per certo che qualcuno non si è degnato di rispondere a un messaggio, lo considererei all'incirca pari al girare il viso dall'altro lato in risposta a un saluto...
... io capisco che voi da quella parte del vetro sperate che il prossimo ci tenga almeno un po' di più; però ti assicuro che da quest'altra parte siamo qui a pregare che la prossima non creda anche lei che sia perfettamente socialmente accettabile rispondere ai messaggi con un ritardo minimo di 24 ore, non rispondere *mai* al telefono se non dopo ripetuti tentativi, non rispondere alle email in cui mandi un link che *loro* ti hanno chiesto neanche con un 'grazie', e così via...
Ricorda che, ancora una volta, siamo dalla stessa parte del vetro...

I complimenti per il blog rimangono validi, comunque :)

Roberta ha detto...

Si, hai ragione....ed è bello che tu dica che siamo dalla stessa parte del vetro, perchè spesso noi non ce ne accorgiamo...siete da sempre i migliori a *sparire senza provare alcun coinvolgimento* siete i migliori a *confonderci* le idee con i vostri modi costantemente indecisi...non è socialmente accettabile non rispondere ad un messaggio, ma non è nemmeno socialmente accettabile far sentire la persona a cui vi rivolgete inadeguata, criticare sempre il suo modo di fare, non invitarla mai ad uscire, non fare mai il primo passo verso una riconciliazione o semplicemente verso una amicizia...non è nemmeno bello darla per scontata e questa forse è la cosa peggiore di tutte. La cosa più socialmente accettabile sarebbe fare la pace con sé stessi prima di tutto e poi essere onesti, non avere paura dei propri sentimenti e dire a quella persona che ci manca, che ci è mancata, e che non vogliamo perderla, qualunque sia la relazione che vogliamo instaurare con lei....e questo ovviamente vale per entrambi... grazie per i complimenti e grazie per i commenti sono costruttivi e mi piace molto questo tuo modo di mettermi in discussione, continua a farlo :)

specchioscuro ha detto...

Mi sa che giochiamo tutti a nascondino dietro questo vetro ;)

Grazie per la risposta, è molto sensata e ha il sapore amaro e vero delle tue esperienze passate...

Non volevo in realtà neanche metterti propriamente in discussione; è solo che avevo letto quasi tutto il tuo blog con un sorriso sulle labbra per quello che avevi scritto, per cui arrivato sull'unica parte che mi pareva controversa ho sentito il bisogno di contattarti e di capire cosa ne pensa effettivamente Robidò di questo punto...

Continuerò senz'altro a leggerti e a commentare se ho qualcosa da dire. Ma credimi, gran parte di questo blog è buona già così com'è :)

un saluto

Roberta ha detto...

Grazie per il tuo commento...cercherò di essere ancora controversa così avrò modo di leggere i tuoi piacevoli commenti :) *scherzo ovviamente* ....bisogna scrivere su quel vetro una frase importante: "siamo felici e condividiamo la felicità, anziché continuare a giocare a nascondino in attesa di essere trovati....veniamo allo scoperto con tutto quello che siamo e che desideriamo!!!" ...a presto...