Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

domenica 27 novembre 2011

In amore vince chi ha le palle.....di restare

Credo che sia un po' troppo riduttivo, di questi tempi, dividere le donne in 2 categorie: "stronza che te la da subito" da "stronza che te la fa sudare"... questo ormai non vale più.


Non perchè le donne corteggiano anziché farsi corteggiare, ma semplicemente perchè sono cambiati i tempi, le tempistiche e le esigenze.

Al giorno d'oggi gli uomini possono essere il sesso debole senza sentirsi privati della virilità, e le donne possono affermarsi senza sentirsi paragonate per forza a dei camionisti.

Siamo troppo incastrate nella favoletta di Cenerentola e in tutte quelle storielle che ci raccontavano per farci credere di essere delle poverette in attesa di un uomo pronto a salvarci.

La verità è che nessuno deve salvare nessuno, ma che ognuno debba salvare sè stesso.

L'amore è un'altra cosa. L'amore è l'incontro tra 2 adulti "risolti" che decidono di condividere ognuno il contenuto del proprio zainetto di esperienze e di fallimenti, punto e basta.

Cosa penso io? Io penso che in amore vinca chi è sè stesso e non se ne vergogna.

Basta organizzare strategie, basta messaggi confusi, basta tirare la corda o fargliela annusare e poi non fargliela vedere (vale per entrambi) in amore vince chi ha abbastanza palle per restare e dire la verità a qualunque costo.....

2 commenti:

FrancescaBo ha detto...

Praticamente è il tuo commento al mio post! :D

Roberta ha detto...

Si esatto!!
mi piaceva l'idea di sviluppare la mia risposta alla tua idea sul tuo post....e così l'ho pubblicato... :) credi si possa aggiungere un rimando al tuo post? così chi legge il mio blog può collegarsi e leggere anche il tuo :)