Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

martedì 16 agosto 2011

Luoghi migliori è uguale a persone migliori...

pomeriggio d'agosto sul monte sopra assisi. se...Image via Wikipedia
Alla fine poi non è tanto diverso. Le persone sono uguali a sè stesse in ogni luogo....o forse no?? Forse le persone non sono così uguali. Forse le persone sono migliori nei luoghi migliori.

Quei posti dove il vento ancora soffia libero, senza venire ostacolato da palazzi e fabbriche, quei posti dove l'acqua nasce dai monti e così , libera, scende a valle.

Quei posti dove ci si ritrova tutti insieme intorno ad una tavola imbandita e si ride e si parla della vita di ogni giorno, senza sovrastrutture inutili, nonostante si abbiano vite diverse, diversi passati.

Forse esiste davvero un posto di occhi che ti guardano e vedono dentro di te, anzichè considerare solo il tuo lato esterno, la crosta, l'esteriorità, e quegli occhi che ti guardano nel modo giusto li trovi proprio qui. Qui, dove il freddo è freddo e il caldo è caldo; qui, dove quando piove semplicemente ci si bagna.

Qui dove la vita viene scandita dai tempi naturali, dalla pioggia, dalla neve, dalla fame, dalla sete e dal semplice piacere di sedersi in silenzio a guardare, tenere un amico per mano e respirare l'odore della vita, che qui è forte e non lo puoi confondere con niente altro.
Enhanced by Zemanta

2 commenti:

Franz ha detto...

Già,forse esiste un luogo così...ma io non credo.....sarò troppo pessimista??
Mahh chissà!?
Ciao cugi,un bacio grande,grande!

Roberta ha detto...

...esiste cugi...esiste....ci sono appena stata, ho trascorso lì una settimana bellissima, con persone davvero meravigliose...ti manderò delle foto, che ho fatto solo per te, così puoi farne dei bellissimi quadri come sai fare tu!! un bacione...ti aspetto