Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

domenica 28 agosto 2011

Manifesto di Robidò


io mi sento felice anche del niente, e mi dispiace vedere che ci sono tante persone che non sono felici.

la mia vita certo non sarà la fine del mondo, ma sono libera e mi sento libera di fare o non fare determinate cose.



mi sento libera di scegliere, perchè alla fine tutto è nelle nostre mani, comunque e sempre. so di essere sicuramente fortunata e ringrazio ogni giorno per questo. ma anche a me mancano delle cose, solo che non le guardo come "mancanze" ma semplicemente cerco di trovare nella loro assenza un motivo di serenità.




la verità è che penso che la vita sia una ed una soltanto. perchè sprecarla a farsi seghe mentali su tutto?

la vita bisogna viverla, anche giorno per giorno senza necessariamente una programmazione o una pianificazione dettagliata, la vita è pancia, la vita è emozioni, la vita è sensazioni sulla pelle...smettiamola di analizzare tutto nei minimi particolari, di ridurre ogni singolo bacio in mille pezzi per capire i motivi della gioia che proviamo in seguito ad un contatto umano piacevole.



smettiamola di guardarci i piedi per rimpiangere ciò che non siamo stati o quello che non abbiamo fatto. la vita intanto scorre via e tutti quei momenti spesi nell'immobilità non torneranno più. attiviamoci per ottenere ciò che desideriamo e che ci rende felici, questo è vivere.



diciamo alle persone che amiamo che le amiamo.diciamo agli amici quello che ci piace o che non ci piace di loro. e se qualcosa di noi non ci piace, cambiamolo, perchè abbiamo il potere di farlo.

smettiamola di crearci alibi su alibi per giustificare la nostra paura, il nostro timore di un rifiuto, l'ansia di non essere all'altezza. smettiamola di percorrere sempre la via più semplice perchè abbiamo paura dei cambiamenti. i cambiamenti sono vita, l'inerzia non lo è.

siamo quello che desideriamo essere e se così non fosse lavoriamo per migliorare noi stessi ogni istante della nostra esistenza e per diventare ciò che vogliamo essere davvero.



la vita è una sola, ce ne vogliamo rendere conto si o no??? non sprechiamo nemmeno un secondo!!!



Nessun commento: