Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

lunedì 15 aprile 2013

Riflessioni del Lunedì....


"......siamo liberi pensatori e liberi esseri spirituali in un corpo umano utilizzato per sperimentare questa vita terrena, non ci servono le zavorre che ci impediscono di volare alto, darci un valore e dirci che - nonostante tutto - ci amiamo e ci accettiamo per ciò che siamo....questo mondo moderno, fasullo e pieno di contraddizioni, non fa altro che appesantirci di doveri, di obblighi di sensi di colpa e tutti rivolti all'esterno, lo fanno in nome del denaro, dell'onestà e tirando in ballo valori che nulla hanno a che fare con quelli che sono i veri valori dell'essere umano: il rispetto di sè e la crescita spirituale.

non si vive di solo pane, diceva un capellone famoso ;) e aggiungo non si vive nemmeno di solo denaro, lavoro, fatica e doveri sociali. siamo molto più di quanto noi stessi vogliamo credere e dobbiamo vedere noi stessi avvolti da questa luce del potere divino che è dentro e fuori di noi e ricordarci che, se saremo fedeli a noi stessi, il mondo - TUTTO IL MONDO -  ci sorriderà, mettendoci davanti solo ciò che è meglio per noi...."

Robidò - piccolo principe in costante ricerca, studente del karma in costante evoluzione, libero pensatore


Nessun commento: