Io accetto totalmente l'essere umano, così com'è, perchè solo in questo modo si può trasformare.
Certo, io ti accetto così come sei, ma il mio accettarti non significa che devi rimanere come sei: la mia accettazione significa che comunque tu sia, io ti rispetto, ti amo....

Io sto tentando un metodo totalmente diverso. Ti accetto così come sei, ma questo non significa che voglio che tu rimanga come sei. Ti amo come sei, ma ti amo perchè in te hai un enorme potenziale, una possibilità infinita di crescita: basta solo un piccolo sforzo, e puoi diventare luce per te stesso. (Osho)

giovedì 21 aprile 2011

Un euro per ....qualsiasi cosa...1000 euro per un culo d'oro!

Siamo circondati!
Accendi la TV, la radio, compri i giornali, nei cartelloni pubblicitari, tutti chiedono soldi per rendere felice qualcun altro. Siamo nel pianeta dei sensi di colpa, donne incinta fuori dal supermercato con bimbi scalzi al seguito, lavavetri ai semafori di ogni strada dotata di un semaforo, venditori di rose surgelate, associazioni di volontariato, tutti che per "sorridere" ti chiedono soldi....ma è possibile che il mio euro (o i miei 10 o 20 euro al giorno...se dessi retta a tutti quelli che li chiedono) possa salvare il mondo, sterilizzare un litro d'acqua per i bambini africani, dare da mangiare all'altra parte dell'Africa e nessun altro fa niente??


Come è possibile che il mio euro da stipendiata part-time possa salvare il mondo dalla distruzione e che questa distruzione, causata da politiche sbagliate e da politici sbagliati che prendono stipendi da 30,ooo euro al mese più annessi e connessi, non possa invece trovare altrove intere cisterne di acqua pulita, interi villaggi con case, scuole e mercati, lavoro per tutti e salvezza per tutti???

Ho difficoltà a capire, sarà mica che vogliono infognarci nella guerra tra poveri?

Razzismo, xenofobia, povertà, immigrati, clandestini, analfabeti, fame, e tutto questo si può risolvere con il mio euro al semaforo...??? Pensate allora a cosa potrebbero fare 1,000 euro detratti dallo stipendio di ogni politico dalle chiappe d'oro e versato "spontaneamente" per mantenere una o addirittura 2 famiglie di povera gente...
Ho anche lo slogan: La politica sponsorizza la vita!!!
Cosa ne dite??
Interesserà a qualcuno???

Mi sa che questo genere di pubblicità non troverebbe nè giornali, nè radio, nè TV, nè tantomeno cartelloni stradali o addetti al volantinaggio ai semafori per essere diffusa e pubblicizzata....mi sa che rimarrà una mia idea e che lascerà solo altre domande in testa.....mi chiedo perchè mai...??? In fondo potrebbero avere anche loro in cambio una pianta di azalea, o addirittura una maglietta con il nome del bambino sponsorizzato : il partito X nel nome del politico Y sponsorizza Giovanni Puddu, bambino che vive in una condizione di analfabetismo e povertà ai margini della società per garantirgli un futuro non da calciatore o velina ....non è mica una cosa brutta....o no???

Nessun commento: